La società

about-2

about-2

Provana Calore S.r.l. dal 2001 produce e distribuisce calore all’utenza del Comune di Leinì mediante una propria rete di teleriscaldamento che assicura sia il riscaldamento degli ambienti, sia il fabbisogno di acqua calda sanitaria.

L’impianto di produzione del calore è alimentato a biomassa legnosa, costituita da cippato  derivante da scarti di segheria o residui di potature di verde urbano e privato: l’impiego di tale fonte rinnovabile permette di contribuire fattivamente alla riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra e ad incentivare la cura e la manutenzione del patrimonio boschivo, riducendo nel contempo la dipendenza energetica dai combustibili fossili (gas, gasolio, carbone) e valorizzando altresì le risorse locali.

La centrale che alimenta la rete di teleriscaldamento, di proprietà Provana Calore s.r.l., è sita nel Comune di Leinì, in via Volpiano n. 47/A, ove trovano collocazione anche gli uffici direzionali, tecnici ed amministrativi: per permettere una sempre maggiore divulgazione di una cultura di risparmio energetico, impiego di fonti rinnovabili e riduzione di emissioni in atmosfera, il sito è visitabile da chiunque, nell’ambito di un programma organizzato di visite guidate rivolto ad Amministrazioni Pubbliche, operatori del settore, scolaresche e privati.

Per prenotare una visita presso la nostra struttura clicca qui.

Organizzazione aziendale e quote di partecipazione societaria

Il capitale sociale di Provana Calore s.r.l., di Euro 52.000,00 (cinquantaduemila) interamente versato, è detenuto al 100% dalla PROVANA S.p.A. in liquidazione, la quale ne svolge l’attività di direzione e coordinamento ai sensi dell’art. 2497 bis c.c.

La Provana S.p.A. in liquidazione è a sua volta detenuta per il 91,64% dal Comune di Leini e per la restante parte da altre Amministrazioni Pubbliche limitrofe.

L’organo direttivo della Provana Calore s.r.l. è costituito da un Amministratore Unico, carica ricoperta, dal 12 maggio 2014, dall’ing. Luca Elia, il quale risponde direttamente al Socio Unico Provana S.p.A. in liquidazione, e indirettamente ai soci azionisti di quest’ultima, in primis il Comune di Leinì.

L’organigramma aziendale comprende, oltre alla Direzione, l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio Amministrativo e contabile, l’Ufficio acquisti, l’Ufficio relazioni esterne e la Segreteria di sportello. Per quanto concerne l’aspetto operativo, il Reparto Costruzione Impianti e il Reparto Conduzione, Gestione e Manutenzione Impianti rispondono direttamente all’Ufficio Tecnico e/o alla Direzione e si avvalgono anche della collaborazione consolidata di altre società esterne al fine di assicurare efficacemente il servizio offerto ai Clienti.

Provana Calore S.r.l.

  • Provana S.p.A
    100%

Provana S.p.A. in liquidazione

  • Comune di Leinì
    91,64%
  • Altre A.P.
    8,36%

Organigramma aziendale