La miglior assistenza per impianti privati e condominiali
Sottoporre periodicamente a manutenzione gli impianti di riscaldamento non è solo un obbligo di legge (D.P.R.74/2013 e Disposizioni Regionali), ma anche un’ottima abitudine per mantenere ottimali gli standard di sicurezza e massimizzare il tuo risparmio energetico.
Tutte le operazioni necessarie per mantenere a livello ottimale le prestazioni del tuo impianto di riscaldamento. Non solo l’efficienza, ma anche la sicurezza, la funzionalità e la riduzione dei consumi.
da eseguire ogni anno, o con periodicità differente secondo libretto di uso e manutenzione
Il controllo di efficienza energetica è obbligatorio per legge e termina con la redazione di un “Rapporto” che viene caricato sul CIT (Catasto Impianti Termici).
Serve a valutare lo “stato di salute” dell’impianto sotto il profilo dell’efficienza, della funzionalità e della sicurezza. Si esegue contestualmente alle operazioni di manutenzione.
da eseguire ogni quattro anni.
Per impianti a gas metano o GPL: ogni due anni per potenza > 100 kW
Un malfunzionamento, un blocco, uno spegnimento improvviso? I professionisti Provana sono sempre pronti ad intervenire per risolvere i problemi legati all’uso della caldaia: il nostro sevizio è attivo 24/24.
su chiamata
La manutenzione dell’impianto termico ha principalmente lo scopo di mantenerne integri ed efficienti i componenti, garantendo un funzionamento costante e regolare. Ma non tutti sanno che i vantaggi sono molteplici:
Un impianto sempre performante nel piano rispetto dell’ambiente.
La certezza di rispettare tutte le normative in materia di sicurezza e tutela dell’ambiente.
Ottimizzare i consumi mantenendo l’impianto efficiente significa anche dare un taglio significativo alla bolletta energetica.
Compila i tuoi dati e inviaci un messaggio, un nostro tecnico specializzato ti contatterà per approfondire l'esigenza e fornire un preventivo completamente gratuito nel minor tempo possibile. Oppure telefonaci al numero +39 011 99 833 82
Per impianti termo autonomi
Per impianti centralizzati
Tecnico puntuale e competente: ha svolto il controllo con precisione e risposto a tutte le mie domande su come evitare sprechi.
Appena rientrata dalle ferie ho scoperto che la caldaia aveva smesso di funzionare. Provana mi ha fissato un appuntamento in poche ore: problema risolto, nonostante il mio impianto non sia recente.
Ho contattato Provana dopo aver ricevuto un preventivo molto alto da un’altra azienda. Alla fine hanno risolto il malfunzionamento senza sostituire nulla. Onestà professionale molto apprezzata.
Con i meccanismi di Ecobonus e Superbonus è possibile sfruttare la detrazione fiscale per la sostituzione di generatori di calore installando una nuova caldaia a condensazione di classe A. La tua nuova caldaia può darti diritto a una detrazione del 65%, che può arrivare fino al 110% se la sostituzione fa parte dei lavori del Superbonus previsti dal Decreto Rilancio. In questo caso sostituire la caldaia è gratis!
Affidati a Provana Calore per soddisfare ogni tua esigenza nel settore del risparmio e della riqualificazione energetica del tuo immobile. Dalla progettazione dell’impianto, all’installazione fino alle pratiche burocratiche per l'accesso all’Ecobonus del 65% o al Superbonus 110%, compresa cessione del credito o sconto in fattura!
Provana Calore S.r.l. dal 2001 produce e distribuisce calore all’utenza del Comune di Leinì mediante una propria rete di teleriscaldamento che assicura sia il riscaldamento degli ambienti, sia il fabbisogno di acqua calda sanitaria.
Ci occupiamo di: